Calcio, lo Sciacca domani a Castelvetrano contro la Folgore

SCIACCA. Domani le squadre del campionato di Eccellenza tornano in campo per le partite di ritorno dei sedicesimi di finale di coppa Italia. Per lo Sciacca è in programma la trasferta a Castelvetrano. La batosta di tre giorni fa è stata già archiviata. In casa Unitas Sciacca si guarda avanti, al campionato che comincerà la prossima settimana, ad una partita di Coppa Italia che domani deve servire soltanto per rivedere alcune impostazioni tattiche e vedere magari all’opera altri giocatori.

La squadra di Geraldi potrà recuperare Alessandro Bongiovì, ma non Comegna, e sarà priva purtroppo anche di Pasquale Galluzzo, che mercoledi scorso ha subito una botta al piede e deve stare fermo qualche giorno per una lesione ad un dito. Se tutto va bene dovrebbe rientrare fin dall’inizio Girolamo Ciancimino, l’esperto difensore che si era infortunato nel novembre dello sorso anno e che dopo un intervento chirurgico ha dovuto fare un lungo periodo di terapie. La sue esperienza nel reparto arretrato sarà fondamentale. In avanti a far coppia con Santangelo ci sarà il giovane Vincenzo Bono, un ragazzo di 17 anni che sembra già pronto per la categoria. Naturalmente anche al Paolo Marino di Castelvetrano niente tifosi, domani partita a porte chiuse.

Per il ritorno di Coppa si giocheranno anche altri interessanti confronti, alcuni dei quali con la qualificazione ancora aperta, Casteltermini-Akragas, che all’andata finì 1 a 0 per gli agrigentini, Canicattì-Pro Favara e Sancataldese-Nissa.