Ambulatorio vaccinazioni ancora chiuso e personale in quarantena. Ed i sostituti ?
SCIACCA. Grande preoccupazione a Sciacca dopo il quinto caso di coronavirus che ha interessato un’infermiera del centro di vaccinazione del distretto di Sciacca dell’Asp.
L’ambulatorio si trova nei locali dell’ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca e naturalmente dal momento della scoperta del contagio è chiuso. L’Asp riferisce che sono state attivate immediatamente tutte le operazioni di sanificazione e disinfezione, si pensava ad una riapertura già nella giornata di oggi, ma non è stato così. Una riapertura in tempi brevi dell’ambulatorio appare difficile: sarà possibile solo se l’Asp di Agrigento è in condizione di sostituire tutto il personale che nel frattempo deve osservare la quarantena. E questo aspetto è naturalmente molto complesso visto che la carenza di personale è stata ed è una delle più gravi criticità della sanità agrigentina, ed in particolare di quella di Sciacca.
Per evitare ulteriore diffusioni del contagio ora si deve risalire ai familiari di tutti i bambini che sono stati sottoposti a vaccinazione nei giorni scorsi.
Foto Rmk