Le strade si rifanno il look. “Grazie Giro d’Italia”
SCIACCA. Le strade interessate dal passaggio del Giro di Italia si preparano ad accogliere i ciclisti partecipanti alla gara che quest’anno, il prossimo 3 ottobre, prenderà il via proprio dalla Sicilia, precisamente da Monreale con primo arrivo a Palermo.
Domenica 4 ottobre sarà la Città dei Templi ad ospitare l’arrivo della seconda tappa del Giro di Italia che attraverserà il territorio provinciale, costeggiando Sciacca.
Passando per la statale 115, dallo svincolo di Menfi sino allo svincolo di Porto Empedocle, la carovana dei ciclisti proseguirà per la Panoramica dei templi verso la via Crispi, sino a raggiungere piazza Vittorio Emanuele, dove, alle ore 16,30 circa, è previsto l’arrivo.
Per l’occasione, il Genio civile è stato incaricato dell’esecuzione dei lavori di pavimentazione e rifacimento della segnaletica orizzontale delle strade comunali e provinciali, su cui transiteranno i partecipanti al Giro d’Italia. I lavori saranno eseguiti grazie alle risorse stanziate dal Governo regionale Musumeci, mentre il dipartimento regionale Tecnico ha individuato, attraverso apposita procedura aperta, l’impresa per l’esecuzione dei lavori sul territorio agrigentin