Maltrattava un cane, arrestato dalla Polizia

PALERMO. Un 33enne di nazionalità slovacca e senza fissa dimora che ha ripetutamente colpito con calci e pugni il cane che gli teneva compagnia, dopo averlo legato a un palo dell’illuminazione cittadina, è stato arrestato dalla polizia a Palermo.

La furia dell’uomo si è scatenata poco dopo le 22 in via Lanza di Scalea, ad assistere alla scena alcuni  clienti di un bar che hanno, dapprima, tentato di soccorrere l’animale e dopo contattato il numero unico di emergenza 112.  Neanche davanti ai poliziotti lo straniero, probabilmente in stato di alterazione psicofisica, ha attenuato la sua aggressività. Né ha spiegato cosa motivasse un tale comportamento. I poliziotti hanno dovuto faticare non poco per sottrarre il cane alle grinfie del suo padrone.

Lo straniero dovrà rispondere dei reati di maltrattamento di animali, resistenza e violenza a pubblico ufficiale e ricettazione. Non è stato invece possibile recuperare il cane, che, probabilmente impaurito e agitato per l’aggressione patita, proprio quando il personale della polizia municipale stava cercando di calmarlo è scappato facendo perdere le sue tracce.