Rifiuti, oggi raccolta non del tutto completata
SCIACCA. Alla nostra redazione sono giunte nella tarda mattinata di oggi diverse segnalazioni relativa alla particolare raccolta programmata oggi dalla ditta Sea Bono in virtù delle situazioni di emergenza che si continuano a verificare per la indisponibilità degli impianti.
Oggi per le zone che ieri non sono state raggiunte dal servizio di raccolta, era previsto il prelievo di secco e indifferenziato. Ma non tutti hanno visto gli operatori ecologici: molti mastelli sono rimasti davanti le case, come ci viene segnalato dallo Stazzone, da alcune via del quartiere Perriera e dalla zona Seniazza. In quest’ultimo caso, addirittura, la raccolta è stata fatta a singhiozzo: eseguita in via Andretta, non eseguita nella confinante via Salerno. Cittadini-contribuenti naturalmente arrabbiati di fronte a disservizi che ormai aumentano ogni giorno e che rendono complicato anche farla la raccolta differenziata.
E dal quartiere Perriera ci hanno segnalato, ma questo richiede verifica, che secco e indifferenziata sono stati caricati sullo stesso mezzo.