Tragedia Siculiana, interventi di Di Caro e Catanzaro
SICULIANA. Interventi politici di due rappresentanti della provincia di Agrigento all’Ars dopo la tragedia che si è consumata ieri sera sulla strada statale 115, dove durante un tentativo di fuga un giovane eritreo è stato investito e ucciso da un’auto in transito. L’incidente ha coinvolto anche tre poliziotti che lo stavano inseguendo.
Giovanni Di Caro, del M5S, ha chiesto le dimissioni del ministro dell’Interno, Lamorgese. “Da mesi – dice – chiediamo a gran voce, al Ministro Lamorgese e alle istituzioni regionali, di porre rimedio e cambiare totalmente approccio nei confronti del “sistema accoglienza”. Strutture inadeguate sotto ogni punto di vista e una gestione del fenomeno indegna di un Paese civile”.
Per Michele Catanzaro, del Pd, quello “dei migranti è un dramma di proporzioni epiche e la provincia di Agrigento non può essere lasciata sola a gestire l’accoglienza dei migranti, è indispensabile che le istituzioni avviino un percorso di collaborazione che serva a organizzare anche là ridistribuzione dei richiedenti asilo tutelando i cittadini ed il territorio senza ledere la dignità di chi arriva lungo le nostre coste in fuga da guerre e povertà”.