Carnevale 2020, domani riunione per definire i premi
SCIACCA. E’ in programma domani una riunione convocata dal Comune di Sciacca e in particolare dall’assessore al turismo e spettacolo Sino Caracappa per definire le modalità con cui dichiarare terminata, anche ai fini burocratici, l’edizione 2020 del Carnevale di Sciacca, che come si ricorderà è stato interrotto dopo un giorno di sfilate a causa di una tragedia.
L’ente deve assegnare i premi previsti nel bando e dopo avere inutilmente tentato di organizzare un piccolo evento-esibizione di gruppi mascherati, bloccato dalla Questura per motivi di sicurezza, si dovrà trovare una soluzione diversa per stabilire una graduatoria. Oggi l’ex assessore Salvatore Monte ha suggerito di prevedere una distribuzione equa a tutte le associazioni coinvolte nella realizzazione dei carri allegorici.
Pare che l’orientamento dell’amministrazione comunale, come riferito oggi dal Tg di Rmk, sia anche quello di chiedere ai protagonisti della manifestazione di conservare i carri costruiti per quest’anno e di renderli disponibili per i giorni di Carnevale del 2021.