Giunta approva delibera gestione diretta parcheggi pubblici

SCIACCA. La Giunta comunale di Sciacca ha approvato l’istituzione del servizio di pagamento a gestione diretta in aree pubbliche. Si tratta del provvedimento, al quale è allegato un dettagliato piano di viabilità, necessario dopo lo stop alla gestione privata di dette aree. La delibera prevede che la gestione delle aree a pagamento avvenga per mezzo di personale in servizio al Comune di Sciacca che si occuperà sia degli aspetti contabili sia le funzioni di accertamento e controllo.

La delibera ha il parere di regolarità tecnica ma non quello di regolarità contabile: il dirigente di ragioneria scrive che non può esprimersi in quanto l’atto non dispone di elementi per la valutazione degli effetti economico patrimoniali.

Sono in totale 249 i parcheggi a pagamento nel centro storico previsti nel piano viabilità: Via Incisa lato sinistro, Piazza Rossi, viale della Vittoria lato destro, piazza Friscia, via Licata zona Chiazza e piazza Don Sturzo. In tutte le zone il pagamento del servizio avverrà mediante dispositivi tecnici o attraverso biglietti prestampati.