Più controlli tra i giovani di Sciacca rientrati dall’estero
SCIACCA. I componenti della commissione consiliare sanità, Carmela Santangelo, Cinzia Deliberto e Gaetano Cognata scendono in campo nel vivo della situazione di preoccupazione che si sta vivendo in queste ore in città dopo i due casi di coronavirus tra i giovani e il gran numero di persone che sono in isolamento domiciliare in quanto con essi venuti a contatto.
Carmela: Firmato Carmela santangelo, cinzia Diliberto, Gaetano cognata
I tre chiedono a tutta la cittadinanza la massima collaborazione ed il rispetto delle regole anti contagio. “La tutela della nostra salute non può non passare anche dall’applicazione di ferree regole che tutelino le nostre famiglie – dicono – i ragazzi, che per mesi hanno dimostrato serietà e responsabilità, devono continuare ad essere consapevoli della difficoltà del periodo che stiamo vivendo; nessuno di noi è immortale o immune al virus. Sono necessari sacrifici e rispetto delle regole”.
Auspicano che tutti i ragazzi,provenienti da Malta procedano urgentemente all’effettuazione del tampone e avvisino celermente tutte le persone frequentate dopo il ritorno dalla vacanze. Si renda operativo un serio monitoraggio a tutela di tutti.
E chiedono al sindaco Francesca Valenti di attivarsi come autorità per rendere operative le fasi di controllo dei giovani che nelle ultime settimane sono rientrate a Sciacca da quei paesi ritenuti pericolosi.