Automobilismo: slalom senza pubblico. Domani si corre ad Altofonte

Dopo i pareri positivi ricevuti da Città Metropolitana di Palermo, dai Comuni di Altofonte e Piana degli Albanesi con il conseguente rilascio del Nulla Osta da parte della Prefettura di Palermo e con tutta la documentazione Aci/Sport approvata dalle autorità federali, finalmente la stagione degli Autoslalom Siciliani potrà avere il suo inizio.

Domani si corre la quarta edizione dello Slalom Automobilistico Altofonte-Rebuttone, che si articolerà sugli ormai famosi 3,8 KM della SP5-SP5 Bis che da Altofonte portano a Piana degli Albanesi. L’appuntamento motoristico, primo in Sicilia quest’anno dopo il lungo periodo del Lockdown, è organizzato con non poche difficoltà ma sempre con grande passione dalla A.S.D. Scuderia Automobilistica “Armanno Corse” e grazie anche alla collaborazione di un nutrito gruppo di sportivi residenti nel piccolo centro alle porte di Palermo.

In particolare c’è il divieto assoluto di partecipazione per il pubblico al fine di evitare i tanto temuti assembramenti, tifosi che potranno comunque seguire da casa una diretta streaming tramite canali social.

La gara sarà valida anche quest’anno per l’aggiudicazione di punti per le classifiche del Campionato Siciliano e per la Coppa Aci/Sport 5^ zona. Ufficializzato l’elenco iscritti definitivo con 60 vetture che si presenteranno ai nastri di partenza, tra i favoriti per la vittoria assoluta spiccano nomi dal calibro di Girolamo Ingardia della Scuderia Trapani Corse, di Giuseppe Giammetta della Scuderia TM Racing di Messina, del veterano Salvatore Gentile della Scuderia Armanno Corse, Michele Poma della Scuderia Armanno Corse e del Presidente della Scuderia Trapani Corse Nicola Incammisa.