Calcio, l’Unitas Sciacca unisce. Collaborazione con Ginnic e Fair Play

SCIACCA. L’Unitas Sciacca ha annunciato oggi che per la stagione calcistica 2020/2021 nella gestione del settore giovanile ci sarà la collaborazione con le Scuole Calcio Asd Ginnic Club Stadium e Asd Fair Play Sciacca.

Ecco la nota pubblicata sui profili social della società saccense:

“Convinti sostenitori della necessità di dare forza alla nostra idea di identità sportiva saccense attraverso una concreta e fattiva collaborazione tra le varie realtà calcistiche locali, abbiamo ritenuto opportuno, dopo avere raggiunto una categoria sportiva importante come il Campionato di Eccellenza, curare nei dettagli, dagli aspetti tecnici a quelli educativi, la crescita di tutti i ragazzi di Sciacca, accompagnando poi i più meritevoli verso la prima squadra.

Nell’ambito di questo nuovo percorso, abbiamo proposto una collaborazione proficua con le realtà locali che si occupano di calcio giovanile, sicuri che anche per loro la presenza di una prima squadra che rappresenti i colori della città in un torneo importante, possa diventare una occasione di crescita.

Al nostro appello hanno risposto la storica Asd Ginnic Club Stadium e la Asd Fair Play Sciacca, con le quali dopo un proficuo dialogo si è delineato un programma di collaborazione che riteniamo possa condurci lontano.

I giovanissimi che usciranno dalle due Scuole Calcio dopo avere completato l’anno da Esordienti, confluiranno nell’Unitas, che da quest’anno parteciperà quindi ai campionati Giovanissimi, Allievi e Juniores.

In questa prima stagione la gran parte dei ragazzi impegnati nelle tre categorie provengono dalla Ginnic Club Stadium, sodalizio che oltre a vantare una pregevole organizzazione, ha acquisito negli anni anche una lunga esperienza nei tornei giovanili regionali. Attendiamo successivamente con ansia anche i ragazzini che hanno cominciato a fare calcio con la più giovane Fair Play Sciacca, organizzazione che oltre a dimostrare notevole professionalità dispone di tecnici altrettanto capaci. Il progetto ovviamente è aperto a tutti i ragazzi che ne volessero far parte.

I tecnici saranno Michele Interrante per la squadra Allievi e Accursio Galenci per la squadra Giovanissimi, mentre alla guida della Juniores rimane confermato Totó Crivello. Responsabile del settore giovanile dell’Unitas sarà Nino Ciaccio con la collaborazione esterna di Pippo Montalbano.