Coronavirus, il bollettino di oggi in Sicilia. Due nuovi casa in provincia di Agrigento

SICILIA – La Sicilia, che ieri era risultata la prima regione d’Italia per numero di casi, cede questo primato alla Lombardia che nel bollettino del Ministero della Salute di poco fa torna ad essere la regione italiana con il maggior numero di infezioni.

La nostra isola rimane però in emergenza: nelle ultime 24 ore, a fronte di 2.248 tamponi processati dal sistema sanitario regionale, sono stati scoperti altri 29 casi di infezione da Sars-Cov2, quasi tutti legati a focolai locali e casi di importazione come quelli tornati da Malta a Siracusa e Ragusa.

Da qui anche l’ordinanza di Musumeci che dal 14 agosto impone ai siciliani che rientrano in Sicilia provenienti da Grecia, Malta e Spagna di registrarsi sul sito siciliacoronavirus.it e rimanere in quarantena domiciliare per due settimane prima di sottoporsi a tampone.

Catania è la città che fa registrare il più alto numero di contagi. Degli ultimi 29 positivi, dieci infatti sono stati diagnosticati nella provincia etnea, 7 a Palermo, 6 a Ragusa, 3 a Siracusa, 2 ad Agrigento e 1 a Trapani 1.