Ambrogio beffato: carnevale estivo nel quartiere Isabella ?

SCIACCA. Una burla. Oppure un errore (clamoroso e surreale) della squadra segnaletica del Comune.

Oggi pomeriggio tre le foto e le segnalazioni che ci arrivano dai nostri lettori via social o wathsapp, c’era anche questo scatto di via Aldo Moro, nel quartiere Isabella. Un segnale stradale di pericolo con indicazione del limite di velocità: ci sta nella tortuosa via Moro, dove ci sono tante buche e dove i residenti sono in attesa da anni di un intervento di manutenzione (lo chiedeva a gran voce il locale comitato di quartiere). Quello che non ci sta, e che ci ha fatto sorridere non poco, è la tabella collocata nello stesso palo in ferro sotto i due segnali stradali, dove c’è scritto “Passaggio carri allegorici dalle ore 22 alle ore 7” (foto al termine dell’articolo). 

O errore o burla. Sicuro. Ma permetteteci di fare e far fare a voi lettori un gran sorriso pensando anche ad una possibile terza, fantasiosa e ironica ipotesi: vuoi vedere che nel quartiere Isabella i residenti sono riusciti ad ottenere ciò che Giuseppe Ambrogio tenta inutilmente da anni di realizzare nel quartiere Perriera ? Ciò starebbe a significare che il buon Michele Patti, che di Isabella è una delle colonne e con Vincenzo Lucenti guida il comitato di quartiere,  avrebbe avuto più “forza” del consigliere comunale “sindaco” della Perriera e conquistato una manifestazione anche nel suo quartiere. Vuoi vedere che tra le sorprese dei piccoli eventi estivi che il Comune di Sciacca sta organizzando c’è anche quella dei carri allegorici da ammirare in via Aldo Moro (tranne che nel tratto in discesa) ?

A parte l’ironia, sarebbe interessante capire cosa è accaduto nella collocazione del cartello stradale. La squadra segnaletica e la Polizia municipale, che dovrebbe fare i controlli, con il caldo cocente potrebbero essersi distratti, concentrandosi solo sul limite di velocità e segnale di pericolo, senza leggere la scritta.

O no ?