Lunghe attese negli ospedali agrigentini. Atto ispettivo di Di Caro

Lunghe attese nelle strutture e farmacie ospedaliere di Agrigento e Canicattì. Lo denuncia Giovanni Di Caro, deputato M5S, che ha presentato un atto ispettivo indirizzato al presidente della Regione Musumeci e all’assessore regionale della Salute Ruggero Razza.

“Mentre Razza e Musumeci vanno in giro in elicottero a spese dei siciliani – scrive Giovanni Di Caro – i cittadini sono costretti ad attese da terzo mondo prima di accedere alle strutture ospedaliere”.

Poi il riferimento ai presidi ospedalieri di Agrigento e Canicattì, senza però escluder gli altri ospedali agrigentini.“I cittadini della provincia di Agrigento – prosegue – prevalentemente gli utenti delle strutture e farmacie ospedaliere di Agrigento e Canicattì, lamentano da diverso tempo una gestione delle attese indegna per un Paese civile. Segnalano attese non gestite o gestite malissimo. Gli utenti, quindi, si arrangiano spontaneamente aspettando il loro turno tra le erbacce e gli insetti. Spesso sotto il sole, in piedi e privi di un minimo sostegno che renda l’attesa meno difficoltosa”.