Cittadini “sentinelle” notturne a S.Calogero. La vigilanza ha funzionato
SCIACCA. Avevano annunciato che avrebbero fatto la “guardia” al luogo che per mesi aveva ospitato una discarica e che ieri è stato bonificato, ed hanno rispettato il loro intendimento.
Alcuni residenti della località San Calogero ieri sera e per tutta la notte hanno fatto la vigilanza del sito per impedire ulteriore e incivili gesti di abbandono di rifiuti. La loro disponibilità e il senso civico sono ammirevoli e tutti lo dobbiamo riconoscere. La presenza dei residenti (nella foto Luciano Toto, Cosimo falco e Salvatore Catanzaro) ha fatto da deterrente ed ha costretto molti di quelli che in auto durante la notte si sono presentati in quella zona per abbandonare i rifiuti, a proseguire e fare finta di nulla.
Particolarmente ammirevole l’azione di Falco, che per tutta la notte in auto ha fatto la “sentinella” e che ora si augura che questa azione civile e di “prevenzione sociale” possa convincere tutti a salvaguardare la nostra città e il bene comune. Naturalmente i residenti sperano che il Comune possa collocare degli adeguati impianti di videosorveglianza ed evitare che siano i cittadini coscienziosi a fare i controlli.