Verifiche galleria Belvedere e traffico in città: “l’Amministrazione ha chiesto all’Anas lavori di compensazioni per passaggio urbano?”
SCIACCA. L’amministrazione comunale ha provveduto, così come avvenuto in passato con la precedente amministrazione per situazioni similari, ad una compensazione con Anas?”. E’ il punto di domanda che i consiglieri comunali Monte, Deliberto e Cognata, pongono all’amministrazione comunale in relazione alla deviazione del traffico veicolare dalla statale 115 per verifiche strutturali nella galleria Belvedere. Verifiche che richiedono la deviazione nell’ambito della viabilità urbana dell’intenso traffico veicolare.
“Premesso che sono sempre ben accetti interventi di manutenzione che vertono alla salvaguardia della pubblica incolumità- puntualizzano Monte, Deliberto e Cognata, chiediamo se l’amministrazione comunale ha provveduto ad una compensazione con l’Anas per lavori, ad esempio, di manutenzione del manto stradale di alcune arterie stradali cittadine, vista e considerata l’autorizzazione al passaggio all’interno delle strade urbane cittadine”.
I tre consiglieri sono “sicuri”, pur “attendendo risposta” che la giunta si sia attivata “per non perdere l’occasione di manutenzionare alcune strade della nostra città a costo zero”.