Il Covid c’è. A Ravanusa donna positiva, ricoverata in ospedale

RAVANUSA. Il Coronavirus non è scomparso: è stato registrato un nuovo positivo a Ravanusa. Il sindaco di Ravanusa Carmelo D’Angelo ha annunciato che una donna, che è stata recentemente all’estero, è risultata positiva al tampone per il Covid-19.  La paziente, ha precisato il sindaco, non è purtroppo asintomatica e si trova al momento ricoverata presso una struttura ospedaliera. “L’Asp – ha detto – ha già avviato la necessaria indagine epidemiologica che servirà a verificare gli eventuali contatti con altri soggetti. Ho già convocato l’unità di crisi per monitorare l’evolversi della situazione nella speranza che il focolaio rimanga circoscritto”.

Il sindaco ha lanciato un appello ai cittadini perché mantengano alta l’attenzione. “Nonostante la curva di contagio  si sia abbassata, il rischio è dietro l’angolo. Faccio appello ai giovani, soprattutto: non pensiamo che tutto sia finito serve responsabilità soprattutto verso anziani e immunodepressi”.
Purtroppo, nelle ultime settimane, è calata di molto l’attenzione fino a trascurare le regole più elementari: distanziamento e l’uso delle mascherine. Un abbassamento dell’attenzione che porta ad assumere atteggiamenti di grande irresponsabilità. C’è un calo dell’attenzione che non giova a nessuno.