Nasce il consigliere comunale… smart working. Stasera seduta con modalità “Mista”
SCIACCA. Il consiglio comunale si riunirà questa sera ma in modalità cosiddetta “mista”. Lo dispone una nota del presidente Pasquale Montalbano, il quale precisa che su richiesta dei consiglieri comunali si è attivato presso la società che gestisce il servizio dei videocollegamenti per predisporre una seduta che sia in presenza ma con la possibilità per chi lo desidera di collegarsi e intervenire da casa. Sarà dunque un’assemblea consiliare in presenza ma con partecipazione di alcuni consiglieri comunali anche in vi-deoconferenza con modalità a distanza.
Una sorta di “consigliere smart working” in sostanza, svolgere cioè il proprio lavoro e in questo caso il proprio ruolo istituzionale davanti al proprio pc di casa. I consiglieri che vogliono partecipare da casa debbono comunicarlo tre ore prima, quelli in presenza devono essere muniti di mascherina.
All’ordine del giorno della seduta di stasera, con inizio alle ore 20, c’è il via libera necessario allo Statuto della società consortile creata all’interno dell’ATI per la gestione delle risorse e degli impianti idrici. Poi c’è l’approvazione del regolamento della Consulta comunale del Commercio e alcune mozioni d’indirizzo e un ordine del giorno presentato dal centrosinistra per l’adesione di Sciacca alla Rete dei Comuni per la Memoria contro l’Odio e il Razzismo.