Locati alla ““Academy Nanà Gulino” i due campetti degli alloggi popolari di via Segni. Gulino: “realizzato un sogno”
SCIACCA. L’Istituto autonomo case popolari di Agrigento ha ceduto in locazione per sei anni ad un privato i due campetti degli alloggi popolari di via Segni nel quartiere Perriera. L’Iacp ha accolto una specifica istanza presentata due anni fa dall’associzione scuola calcio “Academy Nanà Gulino” e ieri è stato sottoscritto l’apposito contratto di locazione.
Gli spazi in questi anni sono stati utilizzati dai ragazzi della zona, ma erano lasciati all’incuria e al degrado per l’impossibilità dell’Iacp di intervenire sulla manutenzione. Antonio Gulino, presidente dell’associazione ed ex calciatore professionista, stamattina ha voluto ringraziare l’avvocato e consigliere comunale Carmela Santangelo per l’apporto fornito durante le procedure burocratiche.
“Adesso faremo un importante intervento di riqualificazione con servizi e mano erboso. Era il mio sogno, dice Gulino, finalmente l’ho realizzato”.
La gestione ad ultimazione dei sei anni di contratto si potrà rinnovare per altri sei anni. Di riqualificazine si parlava già da anni, ma al di là di tanti interventi politici nessuno era riuscito a fare atti concreti.