Al Verdura Resort i nordeuropei incantati dal tramonto rosso, dal blu del Mediterraneo, dal verde dei green, dal fucsia dei bouganville (fotogallery)
SCIACCA. Lasciarsi incantare dal misto dei colori che il Verdura Resort offre in un suggestivo spettacolo della natura è esso stesso il lusso. Il lusso di godere della “pittura” che offre un quadro di rare emozioni, sensazioni. Per gli attuali ospiti del Verdura Resort è una sensazione che rimarrà incisa in modo duraturo e indelebile. La percentuale degli attuali ospiti nordeuropei è alta, ed è una piacevole sorpresa rispetto alle previsioni di un periodo molto complesso che segue l’emergenza sanitaria con la chiusura delle frontiere, della riduzione dei voli.
“Prevedevamo- dice il general manager Giacomo Battafarano- una inversione di tendenza rispetto al nostro consolidato che si contraddistingue per una forte presenza di ospiti stranieri. Con le difficoltà note a causa dell’emergenza sanitaria che ha colpito il mondo, immaginavamo una presenza di ospiti italiani che in percentuale superasse quella degli stranieri. Da una decina di giorni, invece, la percentuale si è invertita riprendendo il nostro storico consolidato che segna il 70% delle presenze di ospiti stranieri”.
Norvegesi, olandesi, inglesi, svizzeri, francesi, stanno gustando le delizie che offre la Sicilia all’interno del Verdura Resort. Una clientela di altissimo livello e di alte esigenze che ha scelto un luogo di incanto dove esso stesso è la migliore terapia per rigenerarsi dalle ansie e dalle ristrettezze dei movimenti che la pandemia ha imposto.
La stagione estiva presenta difficoltà note a tutti, specie nel settore del turismo, alberghiero. Anche la fascia degli alberghi di lusso risente della forte flessione. Sono tante le strutture a cinque stelle rimaste ancora chiuse e che molto probabilmente rimanderanno la riapertura nei mesi successivi.
Il Verdura Resort di sir Rocco Forte ha voluto la “ripartenza” puntando su alcuni elementi peculiari. La Sicilia può considerarsi covid free. In provincia di Agrigento non ci sono contagiati da covid. Il Verdura Resort si estende su 230 ettari di prati, aranceti, uliveti, campi da golf. Bagnato dal Mediterraneo che offre un ventaglio di sfumature uniche, dal blu al turchese, dal verde smeraldo all’azzurro. Il sole che accompagna l’ospite offrendo già dall’alba uniche emozioni, per concludere il giorno regalando la suggestione di un tramonto indimenticabile: il sole rosso che si immerge nel mare per lasciare il posto al levarsi della luna. Un tramonto di un sole rosso che irradia sul Verdura Resort le sfumature di emozioni. E’ in questo momento che la natura mette insieme colori straordinari che si incrociano: il rosso del tramonto, il blu del Mediterraneo, il fucsia dei bouganville, il verde dei campi. Emozioni a cui fanno da cornice le splendide palme i cui rami sono riflessi sulla grande piscina che coglie tutti i riverberi dei colori del momento del tramonto, fino a dipingere un ulteriore quadro di emozioni.
Filippo Cardinale