Catanzaro: “Vicinanza e solidarietà a don Pasqualino Barone”

dav

SCIACCA.  Dopo i due gravi episodi accaduti nelle scorse con il ritrovamento di due teste di animale mozzate in prossimità di due chiese, la città è attonita e sempre più preoccupata per un degrado socio-culturale che avanza.

Le forze dell’ordine sono impegnata a far luce sui due episodi anche con la consultazione di filmati di telecamere di sorveglianza collocate nei pressi delle chiese.

Intanto, il deputato saccense Michele Catanzaro esprime “vicinanza e solidarietà al parroco” nella consapevolezza che “gesti simili configurano una totale assenza di cuore e di rispetto per i valori inalienabili che l’istituzione religiosa in se incarna ed insieme costituiscono il germe di una subcultura dell’odio e della violenza che le istituzioni democratiche, a tutti i livelli, hanno il sacrosanto dovere di combattere, a cominciare da dentro le scuole le quali rappresentano, oggi più che mai, il pilastro su cui costruire la società del domani“.

Episodi che, secondo Catanzaro, non devono frenare “padre Pasqualino Barone e l’intera parrocchia dal portare avanti con la medesima determinazione e passione civile di sempre”.