Arriva la Fanta con il limone Igp di Siracusa
Il marchio Fanta si arricchisce della “Limonata Senza Zuccheri Aggiunti”.
La nuova bevanda può vantare l’utilizzo di una denominazione IGP: è con succo di “Limone di Siracusa IGP”, una limonata con succo di limone 100% controllato dal Consorzio di Tutela del Limone di Siracusa IGP.
«Siamo presenti e produciamo in Italia da oltre 90 anni, e proprio per questo vogliamo il più possibile valorizzare le materie prime del nostro Paese” ha dichiarato Cristina Broch, Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali di Coca-Cola Italia.
“Con la nuova Fanta Limonata con succo di “Limone di Siracusa IGP” – dice l’azienda – vogliamo ulteriormente rendere omaggio alle origini italiane di Fanta ed alle eccellenze del nostro Paese, che mai come ora meritano di essere valorizzati».
Il Consorzio di Tutela del Limone di Siracusa IGP è naturalmente orgoglioso di essere stato scelto: Siamo felici che Coca-Cola abbia scelto i limoni di Siracusa che grazie alle loro peculiarità intrinseche garantiscono la produzione di una bibita dal sapore inconfondibile – commenta il presidente Alessandra Campisi – oggi utilizziamo tecnologie all’avanguardia, ma coltiviamo ancora i nostri limoni secondo tradizione, raccogliendoli a mano uno per uno, conservando intatte le loro caratteristiche”.
Per il Distretto produttivo Agrumi di Sicilia si tratto di un secondo successo dopo “Fanta Aranciata Rossa con succo di “Arancia Rossa di Sicilia IGP”.