Fondi regionali per il turismo, Comune agrigentino primo in graduatoria regionale
RAFFADALI. Il Comune di Raffadali primo in graduatoria regionale nel bando dell’assessorato regionale all’Agricoltura che assegna 200 mila euro per il sostegno a investimenti di fruizione pubblica in infrastrutture ricreative, informazioni turistiche e infrastrutture turistiche su piccola scala.
Il progetto, presentato in partenariato con l’associazione “SoleVita”, prevede la realizzazione sia di un centro informativo, sia di un centro ricreativo presso l’immobile di proprietà del comune di via Porta Agrigento.
Saranno collocati diversi totem in immobili di proprietà comunale, che serviranno a caratterizzare l’attività di promozione turistica e del territorio offrendo a chiunque la più ampia possibilità di consultazione.
Inoltre, saranno disponibile alcuni tablet con funzione di video e audio guida, con i contenuti già precaricati, in modalità multilingue, per fruitori sprovvisti di device avanzati; segnaletica e la cartellonistica in metallo; un impianto di riproduzione olografico (teatro olografico) e altre attrezzature (sei computer, hot spot, climatizzatore, tavoli, sedie ecc.) che assicureranno la migliore fruizione sia del centro informativo culturale, sia di quello ricreativo. Presso il centro ricreativo-culturale saranno disponibili, inoltre, dodici biciclette sia normali, sia a pedalata assistita, per consentire ai fruitori di scoprire e visitare gratuitamente il centro storico cittadino.