Calcio, Unitas blocca un difensore e un attaccante di esperienza. E Geraldi “conferma” bomber Galluzzo
SCIACCA. Trattative intense per rinforzare la squadra in vista del prossimo campionato di Eccellenza.
La dirigenza dell’Unitas Sciacca, il nuovo allenatore Giuseppe Geraldi e il nuovo direttore sportivo Fabio Miraglia, hanno già preso contatti con calciatori di esperienza da affiancare al nucleo storico della squadra neroverde, ovvero quello dei protagonisti delle due consecutive promozioni.
C’è la consapevolezza che per essere competitivi sarà necessario fare crescere la qualità in alcuni reparti. Ed è quello che si sta facendo, in particolare in attacco e in difesa, dove alcuni calciatori di esperienza hanno già espresso la volontà di indossare la maglia dell’Unitas e c’è anche un accordo che si deve poi ratificare.
La squadra neroverde dagli addetti ai lavori è considerata outsider del prossimo torneo di Eccellenza, alle spalle delle favorite Akragas, Canicattì e Mazara. Geraldi ha già detto che occorrono ritocchi in tutti i reparti ma senza snaturare quel principio di appartenenza che la società aveva voluto cercando calciatori locali.
Naturalmente tra le conferme c’è quella di Pasquale Galluzzo, bandiera e trascinatore del calcio saccense, amato dal pubblico per il suo attaccamento ai colori neroverdi e per la generosità che mette in campo ad ogni partita.