Ufficio Postale Perriera, anche Cittadinanzattiva denuncia disagi

L'ufficio postale della Perriera

SCIACCA. Cittadinanzattiva P.D.C. di Sciacca, a seguito della legittima presa di posizione del Comitato di quartiere Perriera per l’inadeguatezza degli uffici delle poste italiane, siti in via Quasimodo (più volte denunciata anche nelle nostre pagine) torna a richiedere ai vertici dell’Ente Poste di trovare una soluzione per una situazione più volte evidenziata che continua a comportare disagi ai cittadini. I problemi sono l’angusto spazio degli uffici e le lunghe lunghissime file di cittadini che sostano fuori dagli uffici sia in inverno che in estate con le elevate temperature.

Cittadinanzattiva, inoltre, sottolinea che all’interno dell’ufficio non ci sono posti a sedere sufficienti per i numerosi anziani che vi si recano periodicamente per riscuotere la pensione, Infine, c’è il problema del personale, insufficiente a svolgere le attività richieste.

L’attesa dei cittadini viene poi aggravata dai servizi che la succursale eroga negli uffici pubblici presenti nel quartiere che, per la gran mole delle loro operazioni, bloccano gli sportelli per molto tempo.