Migranti in fuga da Villa Sikania, poliziotto aggredito violentemente da un tunisino

SICULIANA. Il piccolo centro agricolo continua ad essere teatro di tensioni a causa della presenza di migranti accolti nell’ex albergo Villa Sikania. Non è la prima volta che migranti, anche nel periodo di emergenza covid, si allontanino dalla struttura per girovagare in paese. Situazione che, nelle ultime settimane, sta facendo salire la tensione a Siculiana dove i residenti sono seriamente preoccupati.

Nel tentare di fermare l’ennesima fuga dalla struttura, un poliziotto è stato aggredito da un tunisino. L’agente è finito al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento avendo riportato gravi fratture.

Già poche ore prima i migranti ospitati manifestavano uno stato d’animo agitato. Le forze dell’ordine che presiedono Villa Sikania hanno avuto un gran fa dare per arginare una situazione difficile. Ma il volgere dell’oscurità della sera ha spinto i migranti a lasciare la struttura di accoglienza per darsi alla fuga. Le forze dell’ordine hanno operato per evitare la fuga.

Il poliziotto ha provato a bloccare un tunisino ma questi ha avuto una violenta reazione aggredendo l’agente. Poi si è dato alla fuga.