Carnevale, Caracappa: “Stiamo lavorando, al momento nessuna certezza”

SCIACCA. “Nelle nostre intenzioni c’è l’idea di tentare di completare il Carnevale edizione 2020 per stilare la classifica e assegnare i premi, ma non attraverso una sfilata a numero chiuso”.

L’assessore comunale al turismo Sino Caracappa non conferma le indiscrezioni diffuse ieri dal nostro giornale, anche se di tale ipotesi si era parlato nell’ambiente dei carristi.

Si sta comunque studiando una modalità, nel rispetto delle prescrizioni anticovid e nella speranza che nei prossimi giorni ci siano ancora ulteriori allentamenti della morsa delle regole antiassembramento, per dare una naturale conclusione alla manifestazione che lo scorso febbraio ha preceduto il lockdown ed è stata purtroppo segnata dalla tragedia della morte di un bimbo.

Caracappa ci conferma che c’è un dialogo costante e costruttivo con le associazioni culturali (attraverso un apposito gruppo whatsapp) che alcuni operatori economici hanno proposto la collocazione nelle piazza del centro storico di manufatti in cartapesta e che si sta lavorando ad una ipotesi che al momento non ha però nessuna certezza.

Allo stato attuale con le regole in vigore l’unica possibilità di organizzare delle serate di carnevale per redigere le classifiche è quella di fare esibire i gruppi mascherati su un palco con la presenza di pubblico con distanziamento sociale.