Ribera, “buoni spesa in ritardo”: interrogazione di Montalbano e Picarella
A Ribera nuova fase dei buoni spesa in ritardo. Lo denunciano in un’interrogazione i consiglieri comunali Francesco Montalbano e Ina Picarella. I due ricordano che l’avviso per presentare le istanze aveva come termine di scadenza l’1 giugno scorso, ma ad oggi nessuno ha usufruito del beneficio. Si tratta di voucher per acquisto prodotti farmaceutici, beni di prima necessità, prodotti per l’igiene personale e anche bombole del gas.
“Eravamo convinti che concedendo un arco temporale così lungo, a differenza di quello precedente che era stato limitato a pochi giorni – scrivono i due nell’interrogazione – entro la prima decade di giugno le famiglie in difficoltà avrebbero finalmente potuto usufruire del beneficio. Invece dobbiamo constatare che ad oltre un mese dalla scadenza del termine di presentazione, nessuna famiglia ha ricevuta nulla”.
Al sindaco Carmelo Pace viene chiesto quali siano le ragioni che hanno indotto l’amministrazione comunale a non procedere speditamente nella concessione dei voucher.