Posta Perriera, un’offesa (nel silenzio di Ambrogio) a 15000 residenti
SCIACCA. Non è solo vergognoso, è uno scandalo che umilia e offende i 15000 abitanti della Perriera. Un’umiliazione che si materializza con l’apertura degli sportelli solo il lunedì, mercledì e venerdì. Tutta l’Italia è “libera” mentre gli uffici postali vivono ancora la piena emergenza. Oltre all’ufficio postale della Perriera, totalmente chiuso c’è anche quello di via Fratelli Argento, alla marina.
La Posta della Perriera è un luogo di “maltrattamento morale” che danneggia i cittadini, li costringe a lunghe code e attese. Il tutto sotto il sole e con il rischio del non mantenimento delle distanze anti covid. Diventa mortificante e impossibile ritirare anche una semplice raccomandata.
Ci dispiace sottolinearlo, ma il paladino della Perriera, il consigliere comunale Giuseppe Ambrogio, sembra non accorgersene. Né una sua nota, né un suo “autorevole” intervento a sollecitare l’Amministrazione comunale a fare pressing con la direzione provinciale e regionale dell’Inps. Forse è assai impegnato a spianare il percorso per ritornare in maggioranza e a farsi eleggere alla ex Provincia.
Lo facciamo noi: signor Sindaco, per favore, martelli ogni minuto il vertice delle Poste affinché la smetta di mortificare i saccensi.
Filippo Cardinale