Montevago, quelle carcasse d’auto c’erano già nel giugno 2016….e non solo (fotogallery)
MONTEVAGO. Qualche giorno fa è esplosa una querelle con una miccia accesa dall’ex sindaco Impastato. Nel suo profilo Facebook gridava allo scandalo per le carcasse d’auto che si trovano nel porticato del Municipio. Un attacco rivolto all’attuale sindaco La Rocca Ruvolo. Allo stato attuale, la Polizia Municipale è impegnata all’individuazione dei proprietari, o degli eredi. Un’indagine che va oltre i confini di Montevago. Ovviamente, l’attuale sindaco ha replicato rispedendo al mittente lo stato di degrado in cui versa e versava Montevago.
Da un reportage fotografico, che risale al 5 giugno 2016, quando si insediò l’attuale sindaco La Rocca Ruvolo, in verità lo stato di degrado risale prima del suo insediamento. Le foto pubblicate non solo testimoniano che le carcasse delle auto già erano presenti, ma un tour del paese, in quella data, dimostra una realtà dominata da erbacce, mancata manutenzione, di degrado urbano. Un tour fotografico che tocca diverse mete, dal cimitero al parco giochi, dalla cittadella dei ragazzi a varie zone urbane non scerbate.
I luoghi immortalati dalle foto, certamente, saranno immediatamente riconosciute dai montevaghesi che, così, sono in grado di metterle a paragone con la realtà odierna.
Filippo Cardinale