Montalbano e Picarella: “Subito le isole pedonali nel centro storico per dare impulso a bar, pizzerie e ristoranti”

RIBERA. I consiglieri comunali Francesco Montalbano  e Ina Picarella hanno presentato un’interrogazione all’Amministrazione comunale “per conoscere le ragioni che hanno indotto l’Amministrazione comunale a ritardare e/o denegare sino alla data odierna l’istituzione delle isole pedonali”.

L’11 maggio scorso, ricordano i due consiglieri, “preoccupandoci delle difficoltà già patite dai gestori di bar, pizzerie e ristoranti per i mancati incassi e le spese che invece continuavano a sostenere”, invitavano la Giunta Comunale ad istituire tempestivamente delle isole pedonali “per consentire una più agevole ripresa lavorativa, tenuto conto delle prescrizioni anticontagi imposte e della conseguente diminuzione dei posti a sedere”.

“La nostra richiesta reiterata più volte, aveva ricevuto nell’ultimo consiglio comunale del 28 maggio la promessa da parte del Sindaco che al massimo entro una settimana sarebbero state istituite. Dopo oltre un mese dalla riapertura dei bar, delle pizzerie e dei ristoranti non vi è traccia alcuna del provvedimento richiesto”, concludono.