Tre uffici postali chiusi, lo sportello di Riscossione Sicilia anche: una città che è ancora “chiusa”
SCIACCA. I saccensi continuano a soffrire i disagi causati dall’emergenza coronavirus, ormai alle spalle tanto che tutte le attività sono aperte con la fase 3. A Sciacca,invece, ci sono tre uffici postali ancora chiusi (San Michele, Perriera e Marina) e lo sportello di Riscossione Sicilia (che apriva due volte la settimana)rimane ancora chiuso.
Tanti disagi che creano anche assembramenti per le interminabili file. Infatti, i cittadini sono costretti a rivolgersi agli uffici postali di piazza Mariano Rossi e alla sede centrale in via De Gasperi.
L’ex sindaco Lillo Craparo, ha scritto una lettera al direttore di Riscossione Sicilia, Ermanno Sorce. “Mi permetto chiedere il suo autorevole intervento per la riapertura dello sportello di Sciacca, che prima che scoppiasse il coronavirus restava aperto due giorni la settimane e cioè martedì e giovedì. Il personale preposto è stato apprezzato degli utenti per la professionalità e cortesia. Poichè in loco la situazione si è normalizzata quanto al Covid, Le chiedo se può cortesemente esaminare la possibilità di una riapertura di tale sportello”.
Filippo Cardinale