Truffe su internet, due vittime agrigentine

Un agente della polizia postale mentre controlla la rete,Polizia postale e cyber bullismo Brescia 17 settembre 2013 ph. andrea campanelli fotogramma/brescia - Un agente della polizia postale mentre controlla la rete,Polizia postale e cyber bullismo Brescia 17 settembre 2013 ph. andrea campanelli fotogramma/brescia - fotografo: andrea campanelli

Due agrigentini vittime di frodi informatiche. In due distinte denunce hanno dichiarato di essere stati truffati dopo acquisti sul web.

Il primo, secondo quanto scrive oggi La Sicilia, ha dichiarato di aver messo un annuncio sul sito “Subito.it” per vendere una camera da letto ed è stato contattato telefonicamente da un uomo che si è mostrato interessato. Lo ha invitato a recarsi in banca per effettuare un bonifico indirizzandolo presso una banca del Villaggio Mosè. La vittima solo dopo si è accorta, dal saldo, che il malvivente non solo non aveva effettuato alcun bonifico, ma al contrario aveva sottratto 2.000 euro.

A cadere nella rete anche un uomo che ha denunciato alla Polizia di avere aderito ad un’offerta pubblicitaria su internet nella quale si trovava in vendita un telefono cellulare al prezzo simbolico di 1,95 euro. L’uomo ha fornito i dati della propria carta prepagata ed ha atteso l’invio del telefonino. Dopo alcuni giorni si è accorto che dalla sua carta era stato prelevato l’importo di 54 euro ed il cellulare non è mai arrivato a destinazione.