Scuole ed edilizia scolastica, riparte anche la commissione pubblica istruzione
L’attività delle commissioni consiliari è ripresa a pieno ritmo. Si è riunita anche quella “Pubblica Istruzione, Sport, Spettacolo, Polizia Urbana e Annona” formata dai consiglieri Alberto Sabella, Teresa Bilello, Vincenzo Bonomo e Giuseppe Ambrogio. Si è parlato di problematiche scuole e sono stati convocati gli assessori alla Pubblica Istruzione, Gisella Mondino, e all’edilizia scolastica, Roberto Lo Cicero, oltre al dirigente del IV settore, Aldo Misuraca.
Il tema naturalmente è stato quelle delle ulteriori problematicità che i dirigenti dovranno affrontare in vista del rispetto delle indicazioni ministeriali per l’applicazione di misure di contenimento anti-COVID.
L’assessore Mondino ha richiamato i fondi ministeriali stanziati per consentire alle istituzioni scolastiche di adottare misure di sicurezza.
In attesa della Circolare ministeriale con le linee guida anti-COVID, si è deciso di programmare una nuova riunione alla presenza dei dirigenti scolastici, degli assessori al ramo e degli uffici competenti al fine di aprire un confronto sulle principali difficoltà, e possibili soluzioni, che le istituzioni si ritroveranno ad affrontare.
Sia i componenti della commissione che l’assessore Mondino si sono dichiarati favorevoli alla proposta di confronto con i dirigenti.