Calcio, Palermo in Lega Pro. Lo Sciacca per festeggiare deve ancora attendere
Il Consiglio Federale della Figc ha accolto le proposte della Lega Nazionale Dilettanti. Confermate quindi le promozioni delle prime dei nove gironi del campionato di Serie D così come le quattro retrocessioni di ciascun raggruppamento in Eccellenza, il tutto tenendo conto delle classifiche cristallizzate al momento dello stop alle competizioni. Festa dunque a Palermo per la conquista della Lega Pro.
Per quanto riguarda i campionati regionali (Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza categoria), la FIGC ha dato delega alla Lega Nazionale Dilettanti a determinare, le modalità di conclusione della stagione 2019-2020.
Per L’Unitas Sciacca dunque ancora qualche giorno di attesa per la conferma ufficiale della promozione in Eccellenza. C’è un ultimo passaggio in Consiglio Direttivo per completare il quadro con le attività dei Comitati Regionali. Poi sarà tempo di pensare finalmente alla nuova stagione che rischia di vedere però molte rinunce se ci saranno restrizioni pesanti sulla presenza di pubblico negli stadi.