Crisi delle imprese, nato a Sciacca il Coordinamento dei sindacati: pronti a collaborare con le nostre idee

E’ nato ieri il Coordinamento Organizzativo Sindacale( COS), riunitosi nella della CNA di Sciacca, per  definire operativamente  tutti le proposte condivise e da realizzare a breve,medio e lungo termine a sostegno delle imprese, che inevitabilmente stanno subendo gli effetti della crisi pandemica che ha coinvolto l’intera economia mondiale.

Hanno priorità le misure economiche da mettere urgentemente in atto e che e  sono state già  proposte in  più occasioni  all’attenzione dell’Amministrazione. Una priorità che deriva dal fatto che i Comuni cali saranno destinatari di incentivi economici da destinare alle imprese costrette alla prolungata sospensione dell’attività durante l’emergenza sanitaria da Covid.

Alla luce della decisione del Sindaco di volere condividere con tutto il Consiglio Comunale le iniziative che saranno poste in essere per le imprese, il Cos, si riserva di riunirsi appena avrà prontezza delle decisioni prese dal Sindaco, di valutare e definire nel merito il documento programmatico  unitario per una collaborazione fattiva con l’ amministrazione.

Il COS intende anche stemperare il clima  critico venutosi a creare tra associazioni e Amministrazione e auspica, nell’interesse della città,che  il dialogo tra “ le Parti”, avvenga nel rispetto dei ruoli di ognuno e nel rispetto di un sano e costruttivo confronto  democratico.