Sport, riparte la Discobolo: ” Da lunedi 8 giugno ginnastica, poi gli altri”
Da lunedì 8 giugno la storica associazione sportiva “Discobolo” di Sciacca riprenderà l’attività con numeri contenuti, cominciando prevalentemente all’aperto in assoluta sicurezza, applicando il protocollo di prevenzione “Covid 19”, i protocolli sono dettati dai nostri sportivi a cui è affiliata.
“Niente è lasciato all’improvvisazione – ci dice Pippo Simone Vullo – il nostro staff tecnico qualificato sarà pienamente operativo e avremo 950 mq all’aperto con zone d’ombra ben organizzate e spazi ben delineati con percorsi di accesso e di uscita. Disponiamo di un Triage, l’accesso alla struttura avverrà solo previo appuntamento o tramite whatsapp o i nostri contatti istituzionali, in modo privato saranno dati i moduli da compilare per la ripresa. Solo se in possesso dei requisiti indicati si potrà accedere seguendo le misure di prevenzione anti-covid, e quelle preposte dal piano prevenzione della nostra struttura”.
Il settore ginnastica della Discobolo sarà il primo a riprendere, poi man mano ci saranno le altre discipline. Lunedì 8 giugno partiranno anche i campus estivi, che saranno a numero chiuso. Un video esplicativo e norme ben rappresentate non lasceranno equivoci all’interpretazione del comportamento per garantire sicurezza a tutti gli associati, ad atleti e tesserati.