San Marco, viabilità sempre precaria e pericolosa
Ne abbiamo parlato nei giorni scorsi e torniamo ad occuparcene con una serie di segnalazioni giunte alla nostra redazione, soprattutto dopo la giornata di ieri che si è caratterizzata per una buona affluenza delle zone balneari.
Parliamo dell’unica via di uscita dal litorale San Marco Aloha, dove un tratto della via Penelepe è impraticabile e rischia di danneggiare auto e provocare incidenti. Come via Ulisse è un problema che si verifica ogni anno e nessuno è stato mai in grado negli anni di trovare una soluzione definitiva visto che si tratta di una strada privata e bisogna dialogare con il proprietario.
Nello scorso week end per evitare di attraversare questa pericolosa strettoia (la foto che pubblichiamo è di ieri pomeriggio e documenta le vistose buche che spesso sono anche piene di acqua per via di una incontrollata sorgente che c’è nella zona) molte autovetture sono tornate indietro dalla stessa strada da cui sono venuti, sostanzialmente dove dovrebbe esserci in vigore un divieto di transito.
A proposito di viabilità, oggi i consiglieri comunali Caracappa, Cognata e Monte segnalano la necessità di intervenire con la massima urgenza a ripristinare la funzionalità del semaforo che conduce dalla zona foggia verso il Quartiere della Perriera e verso tutte le località di mare che conducono a Renella, San Marco e Maragani.