Caracappa, Monte e Santangelo: “La villa comunale rimane nel degrado. Le idee di migliorie sono in “quarantena”?
“Sapevamo che la villa comunale sarebbe stata interessata da diversi interventi di manutenzione ed in parte di restyling ma, ad oggi, sembrerebbe che nulla sia stato di fatto”. Lo scrivono in una nota i consiglieri comunali Caracappa, Monte e Santangelo che rimarcano come la riqualificazione della villa comunale “sembrerebbe non essere più, al momento, una priorità per l’agenda politico amministrativa di chi governa”.
Per i tre consiglieri, “occorrerebbe comprendere se le idee e le progettualità immaginate per rilanciare la centralissima villa comunale siano andate avanti o si siano arrestate. Eravamo a conoscenza di molteplici iniziative proposte non solo dal Comitato pro Villa Comunale ma anche, dall’associazione Con i piedi per terra”:
Caracappa, Monte e Santangelo chiedono, inoltre, se l’assessorato alle ville ed ai Giardini “ne abbia dato seguito”. Per quanto riguarda i bagni pubblici della villa, i tre consiglieri ricordano che ” versano in condizioni non commentabili mentre quelli di Piazza Scandaliato sono chiusi già da tempo”.