Tagliavano alberi per procurarsi legna, sorpresi sulla SS115 allo svincolo per Menfi: arrestati

Muniti di motosega, erano intenti intenti a tagliare alberi piantati lungo la s.s.115, all’altezza dello svincolo autostradale per Menfi. Sono stati sorpresi dai carabinieri della stazione di Marinella, nel corso di un controllo del territorio. I militari dell’Arma hanno tratto in arresto, con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso, Ottavio Beniamino (classe 1962) e Gianluva Monteverde (classe 1981) entrambi già gravati da precedenti di polizia.

La pattuglia dei carabinieri hanno accertato che i due si erano già appropriati di circa 3 quintali di tronchi che erano stati caricati su un motocarro. La refurtiva recuperata è stata sottoposta a sequestro.

Entrambi sono stati, dunque, condotti presso gli Uffici del Comando Compagnia di Castelvetrano, dove, al termine delle formalità di rito, sono stati dichiarati in stato di arresto e ristretti presso le rispettive abitazioni in attesa del rito direttissimo.

Nel corso dell’udienza, la competente Autorità Giudiziaria, condividendo pienamente l’operato dei militari dell’Arma, ha convalidato l’arresto di Crescente e Monteverde, stabilendo per gli stessi le misure dell’obbligo di dimora nel Comune di Partanna, ove sono domiciliati, e obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria due volte a settimana.