SAN MARCO, “SCERBATURA” DA RIVEDERE

Come ogni anni a San Marco dopo avere sollecitato la pulizia delle strade e l’eliminazione delle erbacce che riducono la carreggiata e creano situazioni di pericoli, i residenti devono tornare a sollecitare interventi ulteriori per eliminare dall’arteria i resti di tale operazione.

Come si vede nelle foto, dopo il passaggio del mezzo meccanico a terra rimangono gli arbusti triturati e purtroppo anche plastica e oggetti vari che erano abbandonati a terra e che l’erba alta nascondeva alla vista di tutti. Non è stata effettuata una successiva rimozione manuale di ciò che rimane sulla strada e l’intera via San Marco appare oggi come discarica, con l’aggravante che il vento forte di queste ore sparge il tutto in giro per il quartiere. Inoltre, l’intervento non è stato completato, il mezzo meccanico dopo un lavoro di poche ore non si è più visto.

Il comitato di quartiere San Marco Maragani oggi chiede al Comune di fare le opportune verifiche e prevedere un ulteriore intervento di pulizia per garantire anche una ottimale situazione igienico sanitaria. E sollecita anche un sopralluogo del sindaco che alcuni mesi fa assunse sul posto precisi impegni in occasione della realizzazione delle strisce pedonali su via San Marco.