LE MASCHERINE SARANNO DISTRIBUITE DA META’ SETTIMANA PROSSIMA

Al Comune di Sciacca sono arrivate 41.000 mascherine da distribuire ai cittadini. La distribuzione è stata sollecitata stamattina conm una nota dei consiglieri comuniali Monte, Santangelo e Deliberto.

“Le mascherine- dice il responsabile della Protezione Civile, il dirigente Aldo Misuraca- ci sono state consegnate in scatole da 50. Stiamo seguendo l’imbustamento con il corretto protocollo anche alla presenza di un medico dell’Asp di Agrigento. Tra lunedì e martedì saremo nelle condizioni di iniziare il primo step con la consegna di 20.500 mascherine”.

Il Comune di Sciacca, nello specifico la Protezione Civile, sta procedendo evitando ciò che altri Comuni hanno, forse con superficialità, fatto spedendo per posta ogni singola mascherina e lasciandola nelle cassette postali.  “Abbiamo- continua l’architetto Misuraca- scelto di applicare la procedura che meglio garantisse la consegna delle mascherine che, ricordo, sta avvenendo persistendo ancora la presenza del virus. Se è vero che siamo nella fase 2, essa però non prescinde dall’attuare tutte quelle misure idonee a non favorire il contatto con altri oggetti e passaggi da molteplici mano. La consegna delle mascherine, superata la fase dell’imbustamento, avverrà in tutta sicurezza per i destinatari”.

Filippo Cardinale