ARRIVA IL SI DI CONTE, LUNEDI IN SICILIA ALTRE RIAPERTURE

Da Roma arriva l’ok: anche in Sicilia da lunedì 18 maggio molte delle tante attività che sono rimaste chiuse a causa dell’emergenza coronavirus, potranno essere riavviate.  L’incontro tra i governatori e il premier Conte si è concluso in serata e il governo si è ritirato per predisporre il decreto legge.
Lunedì apriranno le attività del commercio al dettaglio, i servizi alla persona (parrucchieri ed estetisti), i bar e la ristorazione.
Per le altre attività il governo non ha dato il disco verde, ma Nello Musumeci ha detto che i governatori contano di ottenere, già nelle prossime ore, la necessaria autonomia per decidere su ulteriori riaperture.
“Abbiamo, inoltre, chiesto e ottenuto – ha detto Musumeci -che le misure di protezione da adottare nelle attività autorizzate da lunedì siano meno restrittive rispetto a quelle proposte dall’Inail. Non appena il governo Conte emanerà i provvedimenti annunciati, firmerò la necessaria ordinanza. Penso si possa fare tutto nella giornata di domani (sabato 16 maggio)”.