Oggi è la Festa della Mamma, il giorno in cui in Italia si celebra la figura materna e la maternità. Inizialmente veniva festeggiata la ricorrenza l’8 maggio, si è poi deciso di fissarla in un giorno festivo ed in sostanza è prevista ogni anno nella seconda domenica di Maggio.

Una giornata che si deve dedicare pienamente alle proprie mamme, che quest’anno correva il rischio di essere ridimensionata, per non dire annullata, da una emergenza che ci ha costretti a stare a casa per quasi due mesi.

La quarantena ci ha fatto però capire quali sono i veri affetti ed i valori della vita, per cui oggi la giornata dedicata alla mamma si può vivere con maggiore coinvolgimento e amore.

Vi proponiamo un articolo con delle riflessioni dedicate alla figura della mamma realizzato dall’amica Flavia Verde nel suo coinvolgente blog: un testo accompagnato da versi, rime, poesie e filastrocche che molti scrittori hanno dedicata alla mamma, ma anche da tutta una serie di emozionanti foto di donne e mamme di Sciacca sorridenti insieme ai loro figli. Un modo per elevare ulteriormente l’amore che ogni mamma nutre per i propri figli ed il legame che si è rinsaldato dopo un periodo di forzata quarantena casalinga.

https://ilblogdeiratori.wordpress.com/2020/05/09/mamme-la-forza-dellamore/