LAVORO TEMA CENTRALE AI TEMPI DEL CORONAVIRUS, OGGI CONFRONTO
Il lavoro in città al tempo del Covid-19. È l’argomento al centro di un incontro con i sindacati convocato dal sindaco Francesca Valenti. Si svolgerà oggi alle ore 18 in videoconferenza. Oltre ai rappresentanti sindacali, il sindaco ha invitato a partecipare il presidente del Consiglio comunale e il presidente della sesta commissione consiliare Attività Produttive.
Sempre sui temi del lavoro, il sindaco Francesca Valenti incontrerà oggi, alle ore 16,30, i rappresentanti della Cna, la Confederazione Nazionale Artigianato e della Piccola e Media Impresa.
Il lavoro tema centrale, come lo era anche prima dell’emergenza e sul quale si dovevano accendere i riflettori, come più volte negli ultimi 10 anni la Cgil ha concentrato le sue richieste.
Ma adesso il tempo sembra essersi fermato e tra gli imprenditori e artigiani del posto c’è paura e preoccupazione per i mesi già persi e quelli che verranno. Sono tanti che da anni scommettono sul potenziale turistico di Sciacca, ma adesso tutto è cambiato.