SECONDO MODULO DEPURATORE, PASSO AVANTI CON LA CONCLUSIONE DELLA CONFERENZA DEI SERVIZI

Con nota del Commissario Straordinario Unico Enrico Rolle, è stato comunicato che la Conferenza di Servizi ha concluso positivamente i suoi lavori relativamente al progetto esecutivo di “Realizzazione del secondo modulo dell’impianto di depurazione del Comune di Sciacca”.

“Si tratta di una buona notizia – dichiara il sindaco Francesca Valenti -. La realizzazione di tale opera pubblica è attesa da tantissimo tempo e ha un importanza notevole per la città”.

In verità, i progetti sono due, oltre al 2° modulo del depuratore vi anche quello del completamento della rete fognaria. “Anche questo progetto- aggiunge il sindaco è stato considerato favorevolmente, ma si è in  attesa della conferenza di servizi e la relativa nota di completamento dell’iter. Questo secondo progetto ha rande valenza poiché include il completamento della rete fognaria di via Lido con il proseguimento per la zona della Tonnara e Foggia”.

La realizzazione della rete fognaria nelle zone balneari del Lido, Tonnara e Foggia, risolve un problema presente da sempre e che incide sulla balneazione delle suddette zone.