SOLIDARIETA’ DI MUSUMECI E DEPUTATI A RUGGERO RAZZA

La piena e convinta solidarietà mia e di tutto il governo regionale all’assessore Ruggero Razza per la ignobile minaccia subìta”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, dopo la notizia della lettera minacciosa fatta recapitare all’assessore regionale della Salute, Ruggero Razza.

“Se qualcuno pensa, con questi metodi, di frenare l’azione di riordino e di bonifica portata avanti da Razza nel mondo sanitario siciliano – ha detto il governatore – ha sbagliato tempo e obiettivo. Spero tanto che gli inquirenti possano fare presto chiarezza sulla identità di questi vili e pavidi personaggi”.

“La commissione Salute dell’Ars esprime solidarietà e sostegno all’assessore Ruggero Razza invitandolo a proseguire con determinazione il suo difficile lavoro per il miglioramento del sistema sanitario regionale”. Lo scrive in una nota la presidente della sesta commissione dell’Ars Margherita La Rocca Ruvolo.

“Le ignobili e inquietanti minacce  ricevute dall’assessore alla salute Ruggero Razza sono inaccettabili  e vanno condannate con nettezza e senza remore. Mi auguro che  i responsabili di tale criminale e miserabile atto intimidatorio vengano al più presto individuati e assicurati alla giustizia. All’assessore va la mia piena solidarietà”. Così Baldo Gucciardi parlamentare regionale del partito democratico commenta la notizia dell’atto intimidatorio di cui l’assessore regionale alla salute è stato vittima.

“Nulla può giustificare la gravissima intimidazione subita dall’assessore regionale alla salute Ruggero Razza.  E’ spregevole che un rappresentante del governo, in un momento di grave emergenza  come quella che stiamo vivendo,  venga fatto oggetto di miserabili minacce indegne di un Paese civile. Mi auguro che sull’inquietante episodio si faccia chiarezza in breve tempo. All’assessore esprimo  solidarietà a nome mio e del gruppo parlamentare Pd all’Ars”. E’ il commento del capogruppo Pd all’Ars Giuseppe Lupo.

Il gruppo parlamentare del M5S all’Ars esprime la massima solidarietà all’assessore della Salute Razza, oggetto di atti intimidatori e minacce di morte.
“Azioni vili e codarde come queste, dirette a chi sta cercando, nell’interesse di tutti, di limitare i danni di questa devastante pandemia, vanno condannate senza se e senza ma. Siamo vicini all’assessore in questo momento difficile per lui e per tutti i siciliani”.
“Piena e totale solidarietà all’Assessore regionale alla Salute Ruggero Razza oggetto di un’odiosa intimidazione ricevuta, peraltro, in una fase delicatissima del contrasto all’emergenza covid-19. Sono certo che le autorità competenti faranno, presto, piena luce su autori e obbiettivi del gesto”. Lo dichiara il presidente della commissione regionale antimafia dell’Ars Claudio Fava.
“Esprimo la mia totale e piena solidarietà e di tutto il gruppo parlamentare all’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, per l’ignobile e vile minaccia di morte subita. Questi gesti fanno capire ancor di più che si sta agendo nella giusta direzione, nel costante lavoro di efficienza del mondo sanitario siciliano da parte del Governo regionale. Mi auguro, pertanto, che vengano identificati quanto prima i responsabili di questo schifoso ed inqualificabile atto intimidatorio”. Lo afferma l’on.Carmelo Pullara, presidente del gruppo parlamentare Popolari e Autonomisti Idea Sicilia all’Assemblea Regionale Siciliana.