COME SCEGLIERE IL GIUSTO CASINÒ ONLINE?

Per tutti coloro che hanno poca esperienza con il mondo del gioco d’azzardo e che vogliono tentare l’avventura e puntare direttamente sul web, ci sono alcuni accorgimenti che sarebbe meglio seguire, in modo tale da puntare e scommettere solamente sul casinò che è in grado di rispondere perfettamente alle proprie esigenze.

La scelta del casinò è fondamentale per tutti i nuovi utenti: sul web certamente c’è un’ampia gamma di scelta, ma non bisogna dimenticare come, nonostante sembrino tutti uguali tra loro, in realtà ci sono diversi aspetti possono fare la differenza e che cambiano notevolmente.

La reputazione del casinò online e il marchio ADM

Il primo fattore da tenere in considerazione per scegliere il casinò online più adatto alle proprie esigenze è sicuramente quello di dare uno sguardo alla reputazione della piattaforma, che deve avere una licenza ADM. Attenzione, dal momento che chi va alla ricerca di una licenza AAMS, dovrà d’ora in avanti cercare il logo ADM, ovvero dell’Agenzia delle Dogane e dei monopoli, che si potrà molto semplicemente ammirare nella home page del casinò.

Un altro aspetto molto importante da tenere in considerazione è sicuramente quello di non farsi affascinare troppo dalle numerose offerte di benvenuto. Certo, non si possono sottovalutare, ma è un fattore che viene in secondo piano rispetto alla valutazione della reputazione che un determinato casinò si è fatto con il passare del tempo.

Occhio a sistemi di pagamento, protocolli di connessione e crittografia

Farsi ingolosire dai casino (gambler.biz/it) più vantaggiosi in fase di scelta ha poco senso, dal momento che ci sono altri fattori da considerare per primi. Per questo motivo, si consiglia sempre di dare un’occhiata alla lista delle piattaforme più sicure e affidabili che, nel corso degli anni, si sono guadagnate il maggior grado di reputazione tra gli utenti, magari dando uno sguardo anche alle varie recensioni di tali portali, in modo tale da scoprire punti di forza e punti deboli.

Importante, come detto, controllare sempre il protocollo di connessione: è fondamentale che ogni piattaforma che permette di puntare e scommettere online disponga del protocollo HTTPS e non quello precedente http. La differenza principale sta tutta nel fatto che il protocollo HTTPS subisce uno specifico processo di crittografia, bloccando ogni tentativo di accesso da parte di utenti terzi che hanno malevoli intenzioni.

Un occhio di riguardo va necessariamente dato anche ai vari sistemi di pagamento che vengono messi a disposizione degli utenti che vengono supportati sulla piattaforma di quello specifico operatore. È un altro fattore molto importante e connesso chiaramente all’ambito della sicurezza. Per essere certi di evitare ogni tipo di tranello, ecco che la cosa migliore da fare è quella di aprire un conto di gioco solamente su delle piattaforme che mettano a disposizione dei metodi di pagamento conosciuti e affidabili. Ad esempio, quelli maggiormente diffusi sono Neteller, PayPal e Skrill. Un ottimo accorgimento in tal senso è quello di optare per il portale di casinò online che proponga uno dei sistemi di pagamento che utilizza nella vita di tutti i giorni per compiere vari acquisti online, in modo tale da semplificare il processo di versamento di denaro sul proprio conto di gioco, così come quello di prelievo delle vincite.