RIBERA, CONSIGLIERI COMUNALI SCRIVONO A MUSUMECI E CONTE: “INACCETTABILE ANCORA LO STOP DELLE ATTIVITA'”

I consiglieri comunali Paolo Caternicchia, Gioacchino Turano, Antonino Armenio e Pellegrino Quartararo, rivolgono un appello al Presidente del Consiglio dei Ministri Conte e al Presidente della Regione Siciliana Musumeci.

Un appello affinché “sia rivista la decisione di tenere chiusi fino al 1 giugno acconciatori ed estetisti, ma anche altre attività ed esercizi commerciali al dettaglio pizzerie, ristornati, negozi ecc che a nostro avviso con le dovute precauzioni possono riprendere immediatamente la loro attività”.

I Consiglieri comunali “a fronte del protrarsi dell’emergenza”, evidenziano come “crescono forte preoccupazione e disorientamento nelle categorie. Categorie che stanno già pagando un conto salatissimo e che la prospettiva di dover riaprire dopo le altre aziende le mettono ancora più in crisi”.

Paolo Caternicchia, Gioacchino Turano, Antonino Armenio e Pellegrino Quartararo ritengono sia “sia inaccettabile la proroga dello stop alle attività, la prospettiva di un altro mese e più di fermo obbligato non è sopportabile. Non si può star fermi con costi continui e ricavi azzerati ancora per molto. Chiediamo che possano riprendere a breve la loro attività, nel rispetto della sicurezza di addetti e clienti. Le imprese non riusciranno a resistere ancora a lungo, quindi, auspichiamo che il Governo nazionale e, di riflesso, quello regionale diano nell’immediato dei segnali chiari”.