BONUS PER MATRIMONI NEL 2020, PROPOSTA DELLA CNA
“Un buono fino a 5mila euro, pari al 20% della spesa sostenuta dalle famiglie, da destinare alle coppie che confermeranno l’evento del matrimonio o dell’unione civile entro il 2020”.
E’ l’emendamento proposto dalla CNA all’interno della Legge di Stabilità della Regione, all’esame dell’Ars. Iniziativa che viene sostenuta da tutta la filiera economica collegata alle cerimonie nuziali.
Tante attività, dai negozi di abiti da cerimonia, alle bomboniere, ai fiori, a ristoranti e fotografi, per citare solo alcuni, che hanno già visto saltare i matrimoni in questi mesi, senza alcuna prospettiva rosea anche per i prossimi. Se c’è chi ha già fissato una nuova data per agosto, settembre o comunque entro l’anno, tanti sposi invece hanno rinviato a data da destinarsi l’evento pur tanto atteso. Le conseguenze sono già pesantissime per tutto l’indotto.
L’emendamento, qualora venisse approvato, potrebbe incentivare quanti non hanno ancora deciso a fissare la data comunque entro il 2020 per usufruire del bonus di 5 mila euro. E’ un possibile incentivo per gli sposi e di conseguenza opportunità per tutte quelle attività che nei prossimi mesi riprenderanno, ma con l’annullamento di buona parte dei matrimoni che erano stati fissati in precedenza.